CONCESSIONARIE AUTOMOTIVE

You are here:

Le soluzioni Microtel aiutano a migliorare l'esperienza del cliente

Il settore delle concessionarie è molto articolato e necessita di soluzioni specifiche in grado di risolvere problematiche complesse che coinvolgono il personale operativo, i commerciali, i fornitori i clienti. Il flusso di chiamate in ingresso e in uscita deve essere regolato e arricchito di informazioni provenienti dal CRM o dal gestionale in modo da offrire un servizio custom per ogni cliente, ottimizzando la sua esperienza con il concessionario.

Perdere chiamate significa perdere business.

I problemi più frequenti che si incontrano sono la perdita di chiamate sia dei clienti che cercano assistenza da parte del customer care o dei commerciali sia di utenti che richiedono informazioni o appuntamenti.

Molto spesso il personale commerciale e operativo si trova impegnato o al di fuori dell’area aziendale per drive test o verifiche su strada oppure è occupato in altre chiamate o a seguire altri clienti. Diventa quindi di fondamentale importanza la gestione della chiamata per ridurre le chiamate perse e minimizzare o azzerare i tempi di attesa del cliente.

COME MIGLIORARE LA TUA EFFICIENZA E I TUOI RISULTATI CON SOLUZIONI INTEGRATE

Il nostro sistema di Unified Communication permette una personalizzazione del servizio e una customer experience non paragonabili con altri sistemi di comunicazione.

Il centralino telefonico digitale si trasforma in un vero e proprio strumento di customer care per dialogare con il cliente, ottimizzando e automatizzando processi aziendali.

Il sistema di Unified Communication permette, in definitiva, di rendere disponibili in tempo immediato i dati aziendali e utilizzarli per ottimizzare il rapporto con il cliente e migliorare la sua marginalità.

  • null

    Integrazione con gestionale o CRM

    L’identificazione del chiamante e l’integrazione con il gestionale o CRM permettono una visione immediata della scheda cliente e il conseguente smistamento automatico delle chiamate all’operatore o commerciale a cui è assegnato il cliente.

    In questo modo si aumenta la fidelizzazione e la custom experience del cliente e si liberano risorse che possono essere impegnate altrove.
    La deviazione della chiamata al cellulare o viceversa dal cellulare al centralino minimizza la possibilità di perdere la chiamata.

    La recall automatica personalizzata (nel caso di cliente presente nel gestionale) da parte del centralino, nel caso di impossibilità di trasferire la chiamata ad altro operatore, minimizza il tempo di attesa e aumenta la percezione di efficienza nei confronti del cliente.
    Dai dati del gestionale o CRM si possono, ad esempio, programmare chiamate automatiche per gestire tagliandi o visite in officina programmate, si possono gestire offerte o promozioni mirate in base allo storico di ciascun cliente.

  • null

    Monitoraggio flussi

    La complessità della gestione dei flussi delle chiamate dei concessionari è ancor più evidente considerando l’attività di telemarketing che spesso si trovano a gestire direttamente con i propri operatori o commerciali.

    La possibilità di integrazione con il gestionale o CRM diventa allora un vero e proprio strumento di business che permette di monitorare l’attività dei commerciali in merito alla qualità della telefonata (possibilità di registrazione a campione delle telefonate) e alla resa delle chiamate.

    E’ possibile, in tempo reale, estrapolare i dati sul numero di chiamate di ciascun commerciale, sulle chiamate perse, sul numero di clienti gestiti, misurando in modo puntuale la sua efficienza.

  • null

    Soluzione in Cloud

    La nostra soluzione in Cloud garantisce il servizio di telecomunicazioni anche nelle situazioni più critiche.

    I vantaggi della soluzione di Unified Communication rispetto ai sistemi tradizionali di comunicazione risultano ancor più evidenti e amplificati nel caso di concessionarie multi sede in cui il flusso di chiamate in ingresso e in uscita e il flusso dei dati deve essere garantito e condiviso con tutte le sedi. Diventa quindi di fondamentale importanza la garanzia di continuità del servizio di telecomunicazione.

    A dispetto di quanto si possa ritenere “Se usi il Cloud e manca internet, sei in un mare di guai” la nostra soluzione in Cloud garantisce il servizio di telecomunicazione alle sedi o filiali, anche nelle situazioni più critiche.

    Con un Client collegato al Cloud e una linea ISDN o GSM, gli operatori lavorano anche senza internet e il rischio black out delle comunicazioni è praticamente inesistente. Inoltre mantenendo linee locali si può lavorare completamente slegato dalla qualità / disponibilità della linea internet delle singole sedi.

Vuoi ottimizzare i flussi di Comunicazione della tua Azienda
e migliorare la relazione con i tuoi Clienti?

ROTTAMA SUBITO IL TUO VECCHIO CENTRALINO!

MICROTEL TI OFFRE IL 20% DI SCONTO PER L'ACQUISTO DEL NUOVO SISTEMA UCC*

*Affrettati! La promozione è valida fino al 30/09/2019

RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA ALCUN IMPEGNO

Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo le finalità e modalità indicate nella vostra informativa