COMUNICAZIONE UNIFICATA

You are here:

Gestisci ogni comunicazione della tua azienda da un’unica interfaccia, in tempo reale e dovunque ti trovi grazie alla Comunicazione Unificata.

COS’É LA
COMUNICAZIONE
UNIFICATA

La gestione dei flussi di comunicazione è diventata una sfida prioritaria per le aziende moderne, non solo è aumentato il traffico ma si sono anche moltiplicati i canali le fonti di comunicazione. Amministrare i flussi è diventata per gli IT manager e quindi per le aziende, una attività sempre più complessa e onerosa. Come è facile immaginare, ancora più onerosa e penalizzante risulterebbe per le aziende non gestire tale complessità, per le sue ricadute sulla gestione delle risorse, sulla sicurezza e conservazione dei dati aziendali e soprattutto, sulla produttività dei collaboratori.

Con UCC si intende un sistema di convergenza e gestione dei principali canali di comunicazione

L’UCC permette a tutti i collaboratori di un’azienda di interagire in modo semplice, veloce e sicuro da qualsiasi dispositivo fisso o mobile, sia aziendale sia personale (b.y.o.d.).

Un sistema che integra telefonia tradizionale e IP, chat, videoconferenze, segreteria telefonica, email, SMS e fax, estendendosi fino ai Social Network e che consente di gestire da un’unica interfaccia ogni comunicazione. La UCC si spinge anche oltre, integrandosi con funzioni di collaborazione (condivisione documenti, lavagne interattive ecc.) creando così uno strumento di lavoro unificato, efficace ma di semplice utilizzo che consente il monitoraggio di tutte le informazioni, con evidenti vantaggi strategici, di produttività e ottimizzazione dei costi.