CENTRO POLISPECIALISTICO VILLA MUSONE

You are here:

Il Centro Polispecialistico Villa Musone del Dr. Stefano Esposito, è un poliambulatorio che offre un ampia possibilità di visite specialistiche mediche e chirurgiche come ginecologia, chirurgia ambulatoriale, chirurgia vascolare, dermatologia, fisiatria, gastroenterologia, neurologia, nutrizione e dietologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, urologia, cardiologia, medicina dello sport.
È possibile effettuare le Analisi del sangue e usufruire di numerose prestazioni anche nell’ambito della diagnostica radiologica come Mammografia, Tac odontoiatrica (Cone beam), ortopantomografia o “panoramica”, radiografie e MOC per valutazione dell’osteoporosi. Al Centro Polispecialistico Villa Musone è possibile trovare aiuto, grazie anche ai professionisti della psicologia, psicoterapeuti di diverse scuole di formazione. Collaborano con il Centro Villa Musone oltre 30 medici.

PROBLEMATICHE

Il problema principale della struttura è la gestione delle chiamate, che in alcune giornate possono raggiungere picchi di oltre 200.

La struttura è dotata di due operatrici telefoniche che a volte si trovavano in difficoltà a rispondere tempestivamente, con ripercussioni sia sulla qualità del servizio offerto ai pazienti, per i ritardi nella risposta sia sulla possibilità di acquisizione di nuovi pazienti. Perdere una chiamata il più delle volte significa perdere un potenziale cliente.

SOLUZIONE

Il Dott. Esposito direttore della struttura sanitaria è venuta in contatto con la Microtel attraverso il passaparola. L’intervento di Daniele Frenquelli di Microtel ha permesso di individuare la soluzione più adatta in tempi rapidi.

  • Dopo un esame preliminare è stato proposto al Dr. Esposito il sistema di Comunicazione Unificata

    Attraverso l’integrazione di telefonia fissa e mobile e funzioni di gestione dei flussi delle chiamate e reportistica (smistamento automatico della chiamata, possibilità di prenotazione della chiamata nel caso di linee occupate, integrazione del sistema di chiamate e chat direttamente dal sito) ha di fatto azzerato le chiamate perse e ridotto notevolmente i tempi di attesa.

Daniele è stato bravissimo perchè mi ha guidato nella scelta della soluzione ottimale. Il nuovo impianto telefonico funziona da mesi con questo nuovo sistema, con grande soddisfazione da parte nostra. Il vantaggio principale è senza dubbio la tempestività delle risposte telefoniche e la conseguente riduzione dei tempi di attesa dei pazienti e l’azzeramento delle chiamate perse. In alcune giornate possiamo ricevere oltre 200 chiamate e la possibilità di gestirle in modo efficiente ci ha agevolato notevolmente l’attività. Sono estremamente soddisfatto della scelta fatta sia sulla Tecnologia di comunicazione unificata sia su Microtel che si è dimostrata un’azienda seria e professionale. Nel futuro vedo una sempre maggiore integrazione delle tecnologie di comunicazione nel nostro settore, basti pensare alle potenzialità offerte dalla video conferenza in situazioni ove non è necessario un incontro diretto, ad esempio nei colloqui preliminari in ambito nutrizionale o psicologico.

Dott. Stefano Esposito Direttore Centro Polispecialistico Villa Musone