Cablaggio Strutturato

Una rete tecnologica che attraversa la tua azienda

Telefonia e Centralini

Come gestire al meglio la comunicazione

Video Sorveglianza

Incrementa la sensazione di sicurezza

Video Sorveglianza IP

In particolare in ambito aziendale dove la sicurezza è più necessaria per controllo accessi, movimentazioni, processi produttivi, intrusioni, furti o danneggiamenti.

Innalzamento della sensazione di sicurezza percepita

Monitoraggio dinamico

Deterrenza nei confronti di atti vandalici-criminosi

Contattaci

La videosorveglianza incrementa
la sensazione di sicurezza

e permette un capillare controllo della zona
tramite opportuni sistemi intelligenti.

Perché Sistemi digitali

L’intelligenza integrata permette loro di eseguire diverse attività per ridurre i carichi di lavoro sugli operatori, fornire dati commerciali utili e aumentare l’efficacia della sorveglianza. Attivando la rilevazione del movimento, la telecamera è in grado di segnalare un evento appena succede qualcosa nella scena. Un allarme antimanomissione integrato avvisa l’operatore se il funzionamento della telecamera risulta disturbato.
Molte telecamere analogiche hanno una risoluzione massima di 704×480 pixel (4CIF), mentre le telecamere IP possono offrirne una molto più alta, da HDTV (720p/1080p) a 5 megapixel (2560×1920). Questo significa che è possibile coprire un’area molto più grande o ottenere un’immagine altamente dettagliata per le operazioni di identificazione più sofisticate.
Si connettono con facilità a una rete dati esistente. Dunque, non occorre investire in nuove infrastrutture di cablaggio. Sfruttando la tecnologia Power over Ethernet (PoE), un solo cavo per telecamera può fornire l’alimentazione, i video e i dati. Non servono prese di alimentazione e, se gli switch di rete sono collegati a un’alimentazione di backup, lo sono anche le telecamere.
L’immagine proveniente da una telecamera IP non si degrada in termini di qualità durante la trasmissione su lunghe distanze o la conversione tra diversi formati. Il segnale digitale rimane fedele e garantisce sempre la stessa qualità.
Una telecamera IP integra alimentazione, video, audio, comandi PTZ e I/O in un unico cavo. Questo si traduce in una riduzione dei costi, una maggiore funzionalità e un vasto potenziale di integrazione. Usando le porte di ingresso o uscita sulla telecamera, è possibile abilitare il controllo degli accessi fisici, con o senza la supervisione di un operatore.
Le telecamere IP offrono la crittografia del segnale video e un sistema di controllo multilivello degli accessi dell’utente. Questo significa che è possibile controllare esattamente i contenuti e le persone che possono visualizzarli nel sistema. I video, inoltre, sono protetti da qualsiasi tentativo di manipolazione da parte di terzi. Movimento nitido (non esistono problemi di interlacciamento). Utilizzando la scansione progressiva, l’intera immagine viene acquisita in ogni frame, per una qualità superiore.
Un sistema di videosorveglianza IP è facile da espandere in caso di necessità. I cablaggi necessari sono molto meno complessi rispetto a un sistema analogico, mentre gli standard aperti non vincolano a tecnologie proprietarie.
Contattaci