I telefoni sulle scrivanie sono diventati dei soprammobili!

Quando all’improvviso manca qualcosa, allora ci accorgiamo della sua importanza. In Microtel lo vediamo accadere spesso quando riceviamo chiamate o mail d’imprenditori e liberi professionisti cui si è bloccato o rotto il centralino.

Il centralino è uno degli strumenti di lavoro più trascurati.

Tuttavia le interruzioni delle comunicazione paralizzano letteralmente le attività. E il centralino è il cuore delle comunicazioni.

Telefonare, chattare, mandare mail, creare video e audio conferenze sono diventati gesti quotidiani di cui diamo per scontato le strutture tecnologiche che ci permettono di farli.

Quasi sempre i vecchi centralini sono veramente degli strumenti obsoleti che poco riescono ad adattarsi alle nuove esigenze di comunicazione, velocità e multi piattaforma.

Ormai siamo tutti abituati all’utilizzo dello smartphone, alla sua velocità, alla multicanalità che offre, alla sua versatilità, al fatto (positivo o negativo) di averlo sempre a portata di mano!

Ci accorgiamo sempre di più che imprenditori e liberi professionisti desiderano riprodurre l’esperienza smart anche con tutti gli altri strumenti di comunicazione aziendale.

Lo chiedono loro, lo chiedono i collaboratori, poiché tutti siamo abituati a certe dinamiche e ci sentiamo limitati quando dobbiamo utilizzare tecnologie e modalità di comunicazione vecchie.

Proprio qualche giorno fa ci ha chiamato una concessionaria di automobili che doveva sostituire il centralino rotto, mentre parlavamo l’imprenditore continuava a guardare il suo smartphone ed il su telefono da scrivania, ne guardava uno e poi l’altro ed ad un certo punto ha detto:

ma io questo catorcio sulla scrivania non lo voglio più vedere e non li voglio nemmeno vedere nell’azienda, non si può avere un sistema di comunicazione aziendale agile?! Se metto in azienda ancora questa roba, guardando il telefono sulla scrivania, è come se dessi un walkman ai miei figli per ascoltare la musica!!!

Abbiamo potuto rispondere un grande SI’!

Il centralino digitale è proprio la risposta a questa esigenza, avere in azienda una struttura di comunicazione che replica in tutto e per tutto l’esperienza che quotidianamente tutti noi desideriamo: SMART

Talmente SMART che puoi organizzare subito una prova gratuita!

Clicca QUI