Come vengono gestiti i tuoi investimenti marketing per generare contatti ?

La maggior parte delle aziende stanno concentrando i propri investimenti per acquisire nuovi contatti e trasformarli in clienti: i lead!

Stanno facendo la “lead generation”. E su questa fase si hanno, generalmente, una serie di strumenti di misurazione.

Si costruiscono dei funnel. Attraverso vari strumenti di comunicazione si intercettano dei target potenzialmente interessati al nostro prodotto o servizio, poi man man si profilano i contatti fino ad ottenere lo step della call to action.

 Il contatto ha ricevuto una serie di informazioni e stimoli che lo portano su una pagina di atterraggio o e-commerce dove potrà chiedere di essere contattato per approfondire una possibile offerta o effettuare direttamene un acquisto.

Un processo per lo più automatizzato. Che dovrebbe portare alla generazione di un lead da contattare in modo personale.

Fin qui tutto bene. E tutto monitorato.

Ma dall’arrivo del contatto cosa succede?

In molte aziende viene lavorato con enorme ritardo, in altre viene effettuato un primo tentativo di contatto e poi cade nel dimenticatoio, in molte il lead non è mai messo in lavorazione.

Perché succede tutto questo?  E perché la fase più importante non è monitorata?

Spesso accade perché nel processo di generazione del lead non è integrata una struttura di contatto.

Manca un modo per entrare velocemente in contatto con il potenziale cliente ed accompagnarlo ad ultimare i suoi acquisti.

Il centralino nella sua evoluzione digitale è proprio quella struttura di contatto che manca al funnel di marketing. E’ lo strumento a disposizione dei commerciali per finalizzare.

Avendo su una unica piattaforma la possibilità di chattare, telefonare e videochiamate il lead direttamente dalla pagina di atterraggio, si possono ottimizzare le percentuali di conversione dei lead in clienti.

Il centralino con il suo software tiene traccia di tutte le operazioni svolte dai commerciali, quantitative e qualitative.

Si integra con tutti i CRM e gestionali.

Il team Microtel è pronto per interagire con il tuo ufficio marketing o con l’agenzia che fa lead generation e con il commerciale della tua azienda per integrare il tuo sistema di generazione con il sistema di contatto.

Aumentiamo le subito le tue conversioni, contattaci QUI