Il centralino è un utile strumento per la verifica delle azioni commerciali sulle campagne marketing!

Ad ogni azione corrisponde una….misurazione, si può dire parafrasando la famosa legge delle dinamica.

Poter avere un quadro chiaro dei ritorni sugli investimenti è una necessità primaria per le aziende. In questo modo possono avere un perfetto controllo dei costi ed un piano di investimenti che si basa su uno storico fatto di dati.

Il marketing sta diventando sempre più importante come elemento di competizione sul mercato, ma ci è chiaro quello che succede subito dopo avere fatto ogni azione?  Lancio una mail, faccio un post sui social, effettuo un campagna televisiva, pubblico su carta le mie proposte etc.

I clienti ci chiamano?

Riescono velocemente a trovare un contatto utile?

I commerciali contattano i lead?

Quanto tempo trascorre tra la generazione di un lead e la prima chiamata del commerciale?

Le chiamate perse di potenziali clienti sono recuperabili?

Ogni volta che fai una promo vengono contattati tutti i clienti in target ?

Riesci a collegare le richieste che ti arrivano con l0azione lanciata?

Il centralino, nella sua evoluzione digitale, è una componente del CRM. Mette in relazione i data base, le azioni di marketing, le azioni commerciali e gli strumenti di comunicazione. 

Azione e misurazione. Azione e verifica.

Ora se è chiaro come sia importante poter integrare gestionali, CRM e centralino non resta che testare questa possibilità.

Leggendo questo articolo (azione di marketing) sarà venuta la curiosità di visitare il nostro SITO, da qui potrai direttamente parlare con un componente del TEAM e verificare subito le possibili integrazioni.