Un centralino digitale è uno strumento intelligente che è in grado di riconoscere diversi dati di una chiamata in ingresso.

Questa capacità di riconoscimento è un fatto fondamentale insieme alla possibilità di “taggare” ogni chiamata che arriva. Ossia di assegnarla ad un collaboratore o ad un reparto.

In questo modo ogni azienda ha la possibilità di dare degli elementi distintivi ad ogni comunicazione e di conseguenza potrà programmare dei percorsi per ogni chiamata in base agli elementi che la identificano.

Ad esempio posso fare in modo che il centralino identifichi i clienti ed indirizzi la chiamata in ingresso direttamente al commerciale di riferimento.

O posso identificare i fornitori da far parlare con l’amministrazione, con il magazzino o con l’ufficio acquisti senza passare dal centralino.

Per un centralino digitale “l’interno” non è legato esclusivamente al telefono da scrivania!

Lui, in base alla programmazione fatta, cerca la persona passando dal fisso al cellulare fino al pc che è connesso con il sistema.

Si potranno evitare tutti quei fastidiosi rimbalzi da centralino, interno cercato e viceversa.

Si potranno evitare le attese al cliente chiamante mentre la centralinista continua a tentare di mettersi in contatto con la persona di riferimento che non è alla sua scrivania. (ed un commerciale non è mai alla sua scrivania!)

Ed in caso estremo se la centralinista non riuscirà a mettere in contatto le due persone potrà fare in modo che quando il cliente richiamerà, il sistema andrà direttamente in cerca del commerciale.

La stessa procedura può essere programmata per le attività di post vendita ed assistenza, quindi mantenere un rapporto efficiente con il cliente e preservare il suo livello di soddisfazione in tutte le fasi.

Tutto interessante vero?

Allora non ti resta che approfondire le possibilità richiedendo subito una demo presso la tua azienda.

Come?

Cliccando QUI ed entrando subito in contatto con i nostri consulenti!